Il tour biologico di Alba: Alba Bio & Veg Tour!

postato in: Uncategorized | 0

Siamo felici di poter promuovere l’attività proposta da Dafne, una giovane accompagnatrice turistica, che ci ha presentato il suo tour biologico di Alba: Alba Bio & Veg Tour. Si tratta di un tour a piedi per le vie del centro storico di Alba, la capitale delle Langhe in provincia di Cuneo, Piemonte. Ci si incontra nella centralissima piazza Michele Ferrero, ex Piazza Savona, nei pressi della fontana. Subito si ha un’infarinatura sul mondo biologico e sulla normativa, per poi andare a trovare 4 aziende biologiche (e anche vegane o vegetariane) della città di Alba. Prima di entrare, Dafne spiega sempre qualcosa di interessante sull’azienda e su alcuni concetti legati al tema del tour.

Le tappe del tour biologico di Alba

tour biologico alba

La prima tappa è presso un’azienda produttrice di nocciole IGP Piemonte biologiche, dove si fa una degustazione gratuita di quasi tutti i prodotti (tutti anche gluten free)! Le creme spalmabili, i vari tipi di nocciole (salate, zuccherate, caramellate o al naturale), la torta di nocciole, i tartufi dolci…

tour biologico alba

La seconda tappa è presso un negozio di cosmetici completamente biologici e per la maggior parte italiani e vegani. Si ha un’ampia scelta di prodotti tra make up, detersione, creme e altro ancora.

tour biologico alba

La terza tappa prevede una visita presso una gastronomia vegana e biologica che ha al suo interno anche un mini market. Si possono trovare prodotti bio confezionati e buonissime specialità cucinate da loro, come insalata russa, spaghetti alle verdure, cotolette di seitan, frittate, torte…tutto delizioso! Preparano anche ottimi estratti fatti al momento con frutta e verdura fresca.

E dopo aver passeggiato in via Maestra, cioè la via centrale della città di Alba, si arriva alla quarta e ultima tappa: un’enoteca di vini biologici. Qui è possibile fare una degustazione di vini, se si vuole. Tutti i vini di questa cantina hanno ricevuto punteggi assai elevati, la cui media è di 90/100. Le loro pratiche sostenibili sono sorprendenti!

Come prenotare il tour biologico di Alba?

Per prenotare il tour biologico di Alba, vai al sito www.albabiovegtour.it dove troverai tutte le informazioni. Oppure visita la pagina Facebook Alba Bio & Veg Tour!

Durante la prenotazione, comunica a Dafne che hai letto questo articolo: ti consegnerà un buono sconto da usare presso di noi per l’acquisto di tutti i nostri prodotti (bulbi di zafferano, zafferano in vasetto, verdure)!