Leggere un buon libro ci fa piacere, non solo perché è bello il momento stesso in cui lo si fa, magari sdraiati al sole o rannicchiati in una calda coperta vicino al camino acceso. Ma perché un buon libro lascia qualcosa di nuovo e utile in noi, che ci fa capire qualcosa che prima non capivamo o non sapevamo nemmeno. In fondo leggere è solo un’interpretazione di segni stampati su delle pagine, ma questi segni sono capaci di darci emozioni. Che cosa meravigliosa!

libri-che-consigliamo-azienda-agricola-sativus
Il piacere della lettura ❤

Qui di seguito vi elenchiamo alcuni libri che abbiamo letto e che sono per noi importanti, che custodiamo in libreria e magari ogni tanto andiamo a ripescare. Ovviamente sono belli a nostro personale giudizio ma crediamo che possiate trovarli per lo meno interessanti e ne consigliamo la lettura a tutti.

 In questa sezione metteremo link a sito di e-commerce perché possiate trovare facilmente questi libri, ma cercateli dove preferite, magari qualche amico li ha e ve li può prestare. Comunque con il codice sconto FREEBK avrete la spedizione gratuita su un acquisto di almeno 19€ di libri.

  1. ABBONDANZA MIRACOLOSA di Charles Hervé-Gruyer e Perrine Hervé-Gruyer
    Una storia di autosufficienza che ha dell’incredibile: basta un piccolo appezzamento di terreno e tanta forza di volontà per poter cambiare la propria vita. Il racconto di una famiglia che con poco ottiene tanto superando mille difficoltà. Spunti interessanti in ambito agricolo.
  2. IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO di Marie Kondo
    Un libro che può aprirvi gli occhi sul nostro modo di pensare consumista, in particolare per quanto riguarda la fast fashion. La verità è che possediamo troppi oggetti e non sappiamo dove metterli, ma il metodo di Marie Kondo fa riflettere e consapevolizza noi consumatori.
  3. LA FORMULA DEL PANE di Laura Lazzaroni
    I segreti svelati per una panificazione perfetta, con spiegazioni nei minimi dettagli di ogni ricetta. Non solo pane ma anche pizza, focaccia e dolci. Utilissimo per raffinare le tecniche della lievitazione a casa.
  4. LA SCIENZA DELLE VERDURE di Dario Bressanini
    Proprietà, cotture, conservazione e curiosità delle verdure, spiegate con molta precisione. Una vera guida scientifica alla scoperta di reazioni chimiche e fenomeni. Per esempio scoprirete perché la cipolla non dovrebbe essere conservata in frigo già tagliata.
  5. OCCHIO ALL’ETICHETTA! di Lucia Cuffaro e Elena Tioli
    Un’ottima guida per conoscere ingredienti e tecniche di persuasione della grande distribuzione, sia per quanto riguarda prodotti alimentari che per la cura della persona e della casa. Quante cose non ci dicono! Consigliatissimo per un acquisto più consapevole e per evitare di comprare aria fritta!
  6. IL GRANDE LIBRO DELLE BUCCE di Lisa Casali
    L’autrice offre molti spunti interessanti per non buttare molti scarti delle verdure che solitamente non vengono utilizzati in cucina. Semplici ricette per non sprecare quasi nulla. Personalmente abbiamo apprezzato molto cosa si può fare con il gambo del broccolo…che delizia!

Fateci sapere se avete letto questi libri e il vostro commento a riguardo, ci piacerebbe tanto… LEGGERVI! 😄