Perché scegliere i nostri bulbi di zafferano?

Ecco le risposte

1️⃣. Realizziamo i nostri impianti unicamente con i migliori cormi di bulbi di zafferano. Li selezioniamo accuratamente ogni anno dopo la raccolta; ogni bulbo danneggiato viene scartato. Operiamo per evitare i temuti ristagni idrici. Pianifichiamo rotazioni colturali studiate su misura. Queste permettono alla pianta di trovare nel terreno tutte le sostanze necessarie alla sua crescita; inoltre limitano la competizione delle erbe infestanti.

2️⃣. Siamo attenti all’ambiente: per questo rimuoviamo tutte le erbe infestanti manualmente e meccanicamente senza l’utilizzo di diserbanti. Ciò favorisce anche la prolificazione di microorganismi utili nel terreno.

3️⃣. La consulenza è inclusa. Riguarda la coltivazione, la raccolta, la produzione, la conservazione, la trasformazione e il confezionamento, le attrezzature e le preparazioni del terreno. Con noi potrai imparare tutto ciò che ti serve sapere affidandoti alla nostra esperienza!

4️⃣. Siamo una delle poche aziende che dispone di bulbi di zafferano di taglia 11/+, la più grande in commercio, con una resa decisamente maggiore.

5️⃣. I bulbi sono certificati dal servizio fitosanitario della Regione Piemonte che ne autorizza la vendita e il commercio.

6️⃣. Con un ordine di almeno 100 bulbi, ti invieremo GRATIS la nostra guida alla coltivazione dello zafferano! Si tratta di un manuale pratico per coltivare il tuo zafferano passo passo, da consultare quando vuoi. Scopri di più

Bulbi italiani a km 0

7️⃣. Coltiviamo i nostri cormi di Crocus sativus sulle colline piemontesi, in condizioni pedoclimatiche che gli consentono di crescere sani e resistenti. Saranno pronti per donare abbondanti fioriture e si adatteranno perfettamente ad altri terreni e altitudini.
Acquistando da noi, contribuirai a sostentare il mercato nazionale italiano.

8️⃣. Potrai evitare diverse problematiche che si verificano di frequente con l’acquisto di bulbi stranieri. Spesso infatti incorrono in problemi di stoccaggio e trasporto. A volte non vengono maneggiati con cura e gli urti possono creare delle lesioni invisibili sotto le tuniche dei bulbi. Queste li rendono molto più suscettibili ad attacchi fungini che rischiano di compromettere seriamente l’impianto. Inoltre le temperature non adeguate delle celle frigo possono alterarne la germinazione, con una conseguente scarsa fioritura. Per di più molti cormi stranieri arrivano da coltivatori di piante ornamentali, che effettuano trattamenti diversi da quelli dell’industria alimentare.

9️⃣. I bulbi di zafferano italiani invece garantiscono sicuramente un successo maggiore. Oltretutto puoi conoscere direttamente il coltivatore e la sua storia.

1️⃣0️⃣. Se vieni a ritirare i bulbi in azienda, puoi approfittarne per fare un giro nelle Langhe! 🙂

Le prenotazioni dei bulbi

Le prenotazioni dei bulbi di zafferano iniziano a novembre. Vista la richiesta, ti consigliamo di prenotare entro marzo/aprile se sei interessato a quantitativi superiori ai 10000 bulbi. In questo modo ci è possibile garantire il quantitativo desiderato.

Online è possibile acquistare fino a 2000 bulbi. Per quantitativi superiori è consigliato il contatto telefonico o via mail per poter realizzare un preventivo adatto alle tue esigenze. Contattaci qui

Effettuiamo le consegne da metà luglio fino ai primi di settembre in base agli accordi che prendiamo con il cliente. Diamo la possibilità di ricevere i bulbi appena prima di realizzare l’impianto. Desideriamo infatti evitare le eventuali problematiche derivanti da una sbagliata conservazione prima della messa a dimora.

Siamo organizzati per spedire su tutto il territorio nazionale. Previo appuntamento, è anche possibile il ritiro in azienda con visita all’impianto di produzione.

Visualizzazione di 6 risultati