Bulbi di zafferano biologici!

postato in: Uncategorized | 0

Quest’anno fai la differenza!

Ripartiamo anche quest’anno con le prenotazioni dei nostri bulbi di zafferano con una novità: la certificazione biologica! Eh si, da ora in poi hai la certezza di acquistare bulbi di zafferano biologici, nel pieno rispetto della natura.

La necessità di diventare più sostenibili, la diffusione del pensiero “green” e la consapevolezza di poter inquinare di meno il terreno sono tematiche che ci stanno a cuore. Per questo abbiamo scelto la strada del biologico, come molte altre aziende italiane. Ah, l’Italia è uno dei maggiori paesi europei che produce, trasforma ed esporta prodotti bio. Complimenti a noi!

I prezzi dei bulbi di zafferano biologici non sono aumentati rispetto allo scorso anno, quando non erano ancora bio, perché abbiamo rispetto per te e non riteniamo giusto gravare sul cliente finale questo costo.

Le pratiche burocratiche per ottenere la certificazione bio sono abbastanza lunghe e necessitano di essere seguite con cura. Inoltre ci sono alcuni costi da sostenere. Ma noi abbiamo deciso di farlo, avremmo potuto benissimo non addentrarci in questo percorso però abbiamo pensato: perché non mettere nero su bianco il fatto che la nostra azienda non intende utilizzare alcun additivo chimico?

Così hai la certezza che noi di Sativus non utilizziamo alcun tipo di diserbante, pesticida o sostanza chimica dannosa per coltivare i nostri bulbi di zafferano. Ora è anche documentato! E noi ne siamo orgogliosi. Questa certificazione per noi rappresenta l’attestazione delle nostre già consolidate procedure di coltivazione, per cui non abbiamo avuto difficoltà nell’adeguarci al rigore del bio.

Bio fa bene

Purtroppo l’uomo sfrutta troppo intensamente il nostro pianeta, che ultimamente sta dando troppe avvisaglie di collasso e lancia disperati segnali di aiuto. Se vuoi prendere parte alla salvaguardia dell’ambiente e avere una bassa impronta ecologica, è semplice: scegli il biologico in abbinamento ad alcune pratiche ecologiche. Per esempio elimina l’usa e getta, evita l’acquisto di prodotti con imballaggi di plastica, fai la raccolta differenziata minuziosamente, utilizza con parsimonia acqua ed elettricità… Potrai davvero fare la differenza.

Il cambiamento è lento, ma se la determinazione è tanta e la squadra è numerosa il Pianeta sicuramente ringrazierà!

L’espianto dei nostri bulbi di zafferano, pronti per la vendita diretta!