Siamo diventati BIO!

postato in: Uncategorized | 0

Al via la produzione di zafferano biologico!

Notizia fresca fresca di questo settembre 2020: da pochi giorni l’azienda agricola Sativus è ufficialmente diventata BIOLOGICA! Da ora in poi potremo confezionare i nostri prodotti sotto il marchio bio (raccoglieremo zafferano biologico e bulbi di zafferano biologici) e avere così riconosciuta la nostra filosofia.

Infatti da quando siamo nati non abbiamo mai voluto utilizzare alcun pesticida o componente chimico nei nostri terreni, ma ci sono voluti un paio d’anni per espletare tutte le pratiche burocratiche e i controlli per ottenere questa certificazione.
L’agricoltura biologica si impegna a non disseminare nell’ambiente sostanze nocive e oggi sempre più aziende si dirigono verso questa strada, che a nostro avviso è l’unica via possibile per un mondo meno inquinato. Le pratiche biologiche perseguono anche un altro obiettivo e cioè quello di alimentare in modo migliore noi esseri umani. Si tratta quindi anche di una scelta salutistica oltre che ambientale, e nel pieno rispetto delle forme di vita che abitano i nostri campi e orti.

Produrre zafferano biologico per noi significa molto. La certificazione biologica permette di presentarci ufficialmente come attenti all’ambiente, alla salute e alla terra.

sativus diventa bio zafferano